martedì 19 maggio 2009

...smontare un telefono cellulare motorola e-1000

In questo post descriverò lo smontaggio di un Motorola E-1000. Ciò può essere utile (come mi è successo personalmente) per cambiare il display rotto con uno nuovo ( comprato su ebay a poco prezzo) o altri componenti...

cellulari-057

cellulari-060

Togliere la cover della batteria, la batteria, la SIM, l'eventuale micro flash memory. Svitare le 6 viti con un cacciavite di precisione Torx T6.

cellulari-062

Dopo aver svitato le viti, utilizzare una scheda di plastica (come in figura) pesganciare la cover superiore e inferiore. ( Utilizzando la scheda di plastica invece del cacciavite si evita di rovinare con esso le cover)

cellulari-081

cellulari-067

Dopo aver tolto la cover superiore fare attenzione a mettere da parte i pezzettini di plastica trasparente cerchiati in rosso che sono posti tra i pulsantini della piastra del cellulare e i pulsanti della cover superior

Sganciare la parte nera dalla piastra verde.

cellulari-079

Dopodichè sganciare il connettore dalla piastra.

cellulari-072

Dopo avere rimosso la parte nera, adesso sganciare il connettore del display.

cellulari-074

Con un cacciavite piccolo a spacco, fare leva come in figura per sollevare il display. Spostarsi e fare la stessa operazione sia lateralmente che dalla parte opposta in modo da sollevarlo in materia uniforme, in quanto è leggermente incollato nella sua sede.

cellulari-076

Rimosso il vecchio display sostituirlo con uno nuovo ( o uno usato in buone condizioni). Procedere al rimontaggio del cellulare seguendo il procedimento inverso.

cellulari-095

Nessun commento:

Posta un commento