venerdì 29 maggio 2009

...conoscere i propi diritti quando si viaggia in aereo.

Ormai quasi tutti siamo abili a comprare un biglietto aereo on-line low-cost recarsi all'aeroporto e partire!
Fortunatamente nella maggior parte dei casi tutto va per il verso giusto e si arriva soddisfatti alla meta.
E se vi perdono il bagaglio quando arrivate a destinazione?!
E se l'aereo ritarda 2 ore?! 3 ore?! 4 ore!? o addirittura parte il giorno dopo?!
E se vi negano l'imbarco per "overbooking"!?
E se...?!
Sapete come reagire prontamente e fare valere i vostri diritti?!
Facile!!!

Reperite in aeroporto "LA CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO" e andate a ricercare l'inconveniente che vi è capitato. In questo modo potrete muovervi con più disinvoltura e sicurezza in aeroporto e richiedere ciò che vi spetta come risarcimento alla compagnia aerea.

"LA CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO" la si può preventivamente consultare e portarla con se scaricandola dal sito ufficiale dell' ENAC visitando il seguente link:

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html

Nessun commento:

Posta un commento