martedì 11 ottobre 2011

...eliminare le infiltrazioni d'acqua nell'Alfa romeo 147.

Ciao a tutti!
Se nei prossimi giorni ci sarà della pioggia avrò modo di provare alcuni interventi effettuati nell'Alfa 147 e nella speranza che gli accorgimenti adottati risulteranno idonei ad eliminare le infiltrazioni d'acqua, ne pubblicherò le foto con le relative descrizioni!



A presto..., speriamo...


P.S.: Scrivete pure eventuali suggerimenti nei commenti!

6 commenti:

  1. ciao ho infiltrazioni di acqua su 147 q 2 del 2007 praticamente da sempre mai risolto nessun carrozziere nessun meccanico, si sa esattamente che si tratta di acqua che viene da sotto acqua sparata dentro dalla ruota dx soprattutto, è sicuro che c'è il tappo dietro il passaruota ed è ben sigillato. qualcuno ha soluzioni o consigli??

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io litigo con le infiltrazioni della mia 147, sulla mia l'acqua entra da sotto il brancale sx, quasi all'altezza della saldatura del rinforzo anteriore(e non l'ho ancora risolta).

    andate a controllare in sequenza:
    se gli scoli della vasca dei pesci sono vuoti e se sono presenti tutti i gommini,
    Controllate se del catrame ostruisce i fori
    dell'acqua sottoscocca.
    Togliete i pannelli porta ed il woofer e vedete se buttando dentro acqua da una bottiglia l'acqua esca dagli scoli e non dall'OPALINA.
    togliete i 2 passaruota e controllate se ci sono i 2 tappi ovali(uno per parte) e se non ci sono fori tra le varie giunture(se ci sono chiudetele).
    Alzate i tappeti ed asciugate il tutto, dopo aprite il cofano e buttate acqua nei vari fori vicino alle cerniere e controllate se ve la trovate in macchina,
    Prendete una lancia e sparate a zone partendo dal parabrezza.

    io sparando nei primi 50cm della porta partendo dal basso ho scoperto che i 2 gommini(uno da 25 ed uno da 30) non erano ben fissati ed il gommino del passaggio cavi non era ben incastrato e filtrava un pò d'acqua.

    Attualmente ritengo che per capire da dove entri l'acqua ci sarebbe da togliere porta cofano, parafango e parasassi e con un piccolo getto a pressione buttare acqua nell'incrocio tra parafango e montante anteriore, sono dell'idea che quella parte non sia stata saldata bene da fiat.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    in quale punto sotto la porta hai sparato l'acqua?! inoltre dove si troverebbero questi gommini di 25 e 30?!
    Saluti!

    RispondiElimina
  4. Ciao...
    dimenticavo potresti inviare una foto alla mail comesifa.a@gmail.com del punto del brancale in questione?!
    grazie

    RispondiElimina
  5. ciao Marcello!!! il tuo blog e davero molto interesante!!anch'io ho una 147 che a questi problemi!soprattutto quando piovve molto. contrariammente a quello che puoi penzare io sono una donna e oltre la tua macchina e i televisori voglio vedere una tua foto, voglio vedere come sei, se sei un bel fusto opure no.
    spero di ricevere una tua risposta presto. mentre aspetto ti mando un bacio

    RispondiElimina