mercoledì 23 settembre 2009

...imparare l'inglese facilmente e velocemente.

Ciao!
Volete imparare o migliorare il vostro inglese in maniera rilassata, facile, divertente e soprattutto con il minimo sforzo e il massimo rendimento?!
Semplice!
Ascoltate e leggete nel frattempo i testi dei vostri cantanti o band preferiti.
Generalmente i testi delle canzoni usano costrutti senplici ed efficaci ed inoltre utilizzando le rime permette di fissare nella mente frasi della canzone; scepialmente il ritornello.
Ed ecco fatto, a volte ricanticchiando nella mente un canzone potete ricordare la preposizione giusta che ci sta dopo un determinato verbo,la corretta pronuncia o meglio ancora un costrutto grammaticale particolare!!!
Pensate,per chi ama i Pink Floyd, alla al titolo della canzone "WISH YOU WERE HERE" alias VORREI CHE TU FOSSI QUI.
Del resto, basta ricordare che ogni individuo impara la propria lingua inizialmente solamente ascontando(i bambini capiscono progressivamente quello che dicono i genitori) poi iniziando a parlare ( senza timore di sbagliare o fare una figuraccia) e poi andando a scuola per imparare la grammatica per poter scrivere.

Invece nelle scuole assistiamo agli insegnanti che ci fanno annoiare con la grammatica, raramente parlano in inglese, e ancora più raramente instaurano una Conversazione tra studenti e Insegnante in Inglese.

Ho trovato su you tube alcune canzoni tipo Karaoke... cioè mentre ascoltate la musica compaiono le parole della canzone...

Vi propongo come prima canzone ALL TOGETHER NOW dei Beatles (quella di un recente spot della TIM).


2 commenti:

  1. Mi piace la cosa! Puoi indicarmi i passi successivi
    annamaria

    RispondiElimina
  2. Salve...
    se hai già ascoltatato le latre canzoni che ho postato con relativi testi allora puoi continuare tu stessa cercando su you tube altre canzoni di tuo gradimento con i relativi testi...
    Un altro suggerimento che posso darti è quello di guardare film in DVD, possibilmente stile commedia (con una trama non complicata, con i relativi sottotitoli in inglese!
    A presto!!!

    RispondiElimina