In questo post descriverò lo smontaggio di un Motorola E-1000. Ciò può essere utile (come mi è successo personalmente) per cambiare il display rotto con uno nuovo ( comprato su ebay a poco prezzo) o altri componenti...
Togliere la cover della batteria, la batteria, la SIM, l'eventuale micro flash memory. Svitare le 6 viti con un cacciavite di precisione Torx T6.
Dopo aver svitato le viti, utilizzare una scheda di plastica (come in figura) pesganciare la cover superiore e inferiore. ( Utilizzando la scheda di plastica invece del cacciavite si evita di rovinare con esso le cover)
Dopo aver tolto la cover superiore fare attenzione a mettere da parte i pezzettini di plastica trasparente cerchiati in rosso che sono posti tra i pulsantini della piastra del cellulare e i pulsanti della cover superior
Sganciare la parte nera dalla piastra verde.
Dopodichè sganciare il connettore dalla piastra.
Dopo avere rimosso la parte nera, adesso sganciare il connettore del display.
Con un cacciavite piccolo a spacco, fare leva come in figura per sollevare il display. Spostarsi e fare la stessa operazione sia lateralmente che dalla parte opposta in modo da sollevarlo in materia uniforme, in quanto è leggermente incollato nella sua sede.
Rimosso il vecchio display sostituirlo con uno nuovo ( o uno usato in buone condizioni). Procedere al rimontaggio del cellulare seguendo il procedimento inverso.
Nessun commento:
Posta un commento